"Giovedì 15 0ttore alle ore 19.00 accendiamo una candela, per ricordare i nostri bambini, quelle stelle che hanno fatto parte della nostra vita e che occupano parte del nostro cuore tutti i giorni. Se in tutto il mondo ogni partecipante accende una candela alle ore 19 locali e la mantiene accesa per un'ora, per tutta la giornata del 15 Ottobre un'onda di luce attraverserà il globo, illuminando progressivamente tutto il pianeta, un fuso orario dopo l'altro. Si tratta di un modo simbolico per sentirsi idealmente uniti con molte altre persone nel mondo, accomunate da un lutto che invece abitualmente isola: la morte di un bambino.
Anche se in Italia, a differenza di altri stati, non se ne parla, ottobre è il mese della consapevolezza sulla morte infantile e sulla perdita in gravidanza (Pregnancy and Infant Loss Awareness Month) e ha l'obiettivo di focalizzare l'attenzione pubblica su eventi quali morte intrauterina, aborto, morte neonatale e morte improvvisa del lattante (sudden infant death syndrome, SIDS), rappresentando una opportunità per informare, insegnare, educare, sostenere la causa e dare una spinta nella direzione della ricerca e della prevenzione.
Qui trovate il video
Se volete fare qualcosa per me e per Davide, accendete una candela. E' un piccolo gesto, ma importante. E condividete questo avvenimento. La gente DEVE sapere. Perchè anche se la parole "morto" accanto a "nato", fa ancora tanta, troppa paura, queste cose succedono. E non possono essere nascoste.
Maggiori informazioni le trovate qui: http://www.babyloss-italia.eu/
Grazie se vorrete condividerlo. "
Post copiato dal blog di piccolastella , oggi accenderò due candele , una per Davide e una per Lucia , la sorella che non ho visto crescere ma che porterò sempre nel cuore.
Fatelo girare se volete.